Campagna elettorale: troppi veleni

Campagna elettorale: troppi veleni

locandina corriere petardoSono costretto mio malgrado, ancora una volta, a denunciare il clima tutt'altro che sereno con il quale si sta portando avanti questa campagna elettorale. 

Il petardo che ha danneggiato il mezzo con gli auguri di buone feste del consigliere Luca Cappanera, unitamente alle uova lanciate sulla carrozzeria, è solo l'ultimo di una serie di episodi incommentabili di cui la lista Uniti per Falconara, in cui lo stesso Cappanera si candiderà a sostegno del sindaco Goffredo Brandoni, è bersaglio.

Faccio queste considerazioni in qualità di vicesindaco e assessore con delega alla Sicurezza. E’ del tutto secondario che l'episodio abbia danneggiato un esponente della mia stessa parte politica. Avrei detto le stesse identiche cose se a finire nel mirino di questi che non esito a definire estremisti, fosse stato un avversario appartenente ad un altro schieramento.

Ci sono personaggi che demonizzano il prossimo, che forse tentano di intimidirlo, che sicuramente non conoscono o non hanno le basi per sostenere un confronto dialettico che, fermo restando le rispettive idee nell'ambito di un dibattito che può essere anche acceso, parte dal rispetto reciproco. Faccio appello a tutte le forze politiche affinché prendano le distanze da una tale metodologia che ritengo dannosa per l'intera città. 
 
Antefatto Il 31 notte ignoti hanno acceso e gettato un grosso petardo che è stato posizionato sul cassone dell'Ape Piaggio di Luca Cappanera. Il mezzo, che trasportava una mini vela con gli auguri del candidato consigliere, era parcheggiato a Castelferretti, in piazza Albertelli. Lo stesso Cappanera verso le 3 del mattino, tornando a casa, è passato a vedere se fosse tutto a posto e non ha trovato nulla di strano. Il danno è stato scoperto alle 18 del primo gennaio quando Cappanera è andato a spostare l'Ape in vista del mercato ambulante del mercoledì. L'esplosione del petardo ha danneggiato il cassone: la lamiera, pur resistente e rinforzata per trasportare carichi, era letteralmente bucata (foto sotto). Non solo. Una fiancata, quella che si affacciava sulla strada, è stata colpita da lanci di uova. 
 
ape danni

Ultimi Articoli