Il mio nuovo ruolo in Forza Italia, gli impegni attuali e futuri per Falconara: si apre una stagione di dialogo

Il mio nuovo ruolo in Forza Italia, gli impegni attuali e futuri per Falconara: si apre una stagione di dialogo

clemente rossiNei giorni scorsi sono stato nominato commissario comunale di Forza Italia per Falconara Marittima. La decisione è stata presa dall’onorevole Francesco Battistoni che del movimento è coordinatore regionale. Mi hanno fatto particolarmente piacere le parole del commissario provinciale Gianluigi Tombolini, attuale sindaco di Numana. “I capisaldi della sua attività – ha scritto riferendosi a me - sono da sempre incentrati nella affermazione delle Libertà Democratiche, Sostegno al Sistema delle Imprese e Difesa dei Diritti dei Lavoratori, meritando la fiducia dei cittadini, dei colleghi e della gran parte degli ambienti politici e istituzionali. Siamo certi che saprà svolgere adeguatamente il suo lavoro, come coordinatore di Forza Italia e come cerniera di collegamento con tutte le forze moderate e del centrodestra”.

Falconara da sempre è un punto di riferimento, ispirazione e sostegno di Forza Italia. Io vi ho aderito nel 1996 e da allora mi sono sempre impegnato con serietà e costanza. Un lavoro che ha avuto la punta più alta con il successo politico del 2008 quando, promuovendo con convinzione la costituzione del Popolo della Libertà, abbiamo conquistato il Comune dopo l’esperienza disastrosa del centrosinistra, culminata con l’avvento del Commissario Prefettizio, sotto la grandine del disastro finanziario comunale.

L’apertura successiva a tutte le esperienze culturali e realtà associative, in particolare ai movimenti cittadini e civici, è stata cifra distintiva che ha consentito il consolidamento amministrativo al governo della città; fino ai giorni nostri con l’Amministrazione riconfermata, guidata da Stefania Signorini.

Come Forza Italia, siamo convinti che l’esperienza politico/amministrativa di Falconara vada ancor più perseguita per gli anni a venire ed irrobustita. Prima di tutto attraverso la più ampia coesione tra tutte le forze moderate e del centrodestra e, in successiva istanza, confrontandosi ancora di più con le esperienze cittadine che si ispirano a nuovi bisogni e a più accentuate sensibilità, in direzione di una ancora più marcata attenzione verso la salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente.

In parallelo, il rinnovato ruolo determinante della città e del suo territorio, strategico per l’intera Regione vista la contemporanea presenza delle più grandi infrastrutture che vi sono presenti, compresi i territori contermini, rappresenta l’altra faccia della medaglia, in grado di rilanciare efficienza al sistema economico, produttività e occasioni di lavoro.

Ultimi Articoli